Tutti abbiamo paura di qualcosa e nessuna di esse è di minore importanza.
La cosa essenziale è che esse non influenzano le nostre decisioni.
C’e chi ha paura dei ragni, c’e chi ha paura delle altezze, c’e chi ha paura di fare delle attrazzioni di gardaland come la sottoscritta , c’e chi ha paura di rimanere solo … di non avere nessuno a cui importa di noi, di non essere abbastanza per qualcuno, c’e chi ha paura di sbagliare … di commettere degli errori.
Non dobbiamo avere paura dei sbagliare … e non bisogna cercare di stare nella zona di “confort” solo per la paura di soffrire.
E’ vero che la zona “confort” sembra che ci dia sicurezza e protezione dalla sofferenza … ma nella realtà è un illusione perchè in questo modo non stai vivendo.. stai solo sopravvivendo.
Bisogna, quindi, commettere degli errori perchè solo grazie ad essi che possiamo imparare a essere sempre noi stessi senza avere più paura.
Quindi non abbiate paura di sbagliare … soprattutto se sono errori che abbiamo voluto noi .. che in quel tempo ci hanno fatto star bene .
Uno sbaglio scelto da noi non è mai un errore.
E vero che gli errori commessi possono fare male soprattutto se voluti dal nostro cuore. Potranno fare male per un pò ma non per sempre e quando non soffriremo più gli sbagli da noi commessi ci faranno crescere e ci renderanno più forte.
Alla fine noi siamo il risultato di tutti i nostri errori commessi quindi è solo grazie ad essi che siamo ciò che siamo.
Non abbbiate paura di sbagliare.
Senza errori commessi che vita sarebbe?
Vi lascio con una citazione di una bellissima canzone di Raf:
Se hai sbagliato è uguale anche se adesso fa male
Se hai amato era amore e non è mai un errore