Siamo quasi a fine luglio e la scuola per i studenti è finita … e sono iniziate le vacanze. C’e a chi le vacanze sono iniziate prima e chi a dopo … c’e chi ha fatto l’esame di 3 o 4 o di maturità oppure quello delle medie. Io quest’anno ho finito la scuola quindi non dovrò più studiare se non per la patente. Stranamente da altre persone mi dispiace aver finito la scuola perchè negli ultimi anni ho scoperto che studiare e imparare cose nuove a me piace molto e mi mancherà non poterlo più fare …….. per adesso.
La cosa può sembrare strana perchè tantissimi studenti non vedono l’ora di finire invece a me piacerebbe studiare ancora .. eh si sono proprio strana.
Però non è stato sempre cosi.
Quando ero più piccola , circa 6/7 anni fa non mi piaceva per niente studiare e andare a scuola . Ero arrivata al punto che io odiavo andarci e non vedevo l’ora di tornare a casa. Non vedevo l’ora di finire le medie … di non vedere più quelle persone che io consideravo e chiamavo “amici” ma che nella realtà erano tutto tranne che amici.
Perchè gli amici non ti usano e si fanno vivi solo quando loro hanno bisogno.
Perchè gli amici non ti trattano come se tu fossi una persona inferiore a loro.
Perchè gli amici non ti deridono e non ti prendono in giro per il tuo accento meridionale o per il fatto di avere una provenienza diversa o per non parlare al loro stesso modo.
Perchè gli amici non rimangono li a guardare mentre vieni derisa e umiliata
Perchè gli amici non ti umiliano
Perchè gli amici non cercano di cambiarti per essere come loro per essere senza difetti.
Perchè gli amici non ti fanno sentire inutile e inferiore come se tu non valessi niente.
Perche gli amici non ti trattano come una ruota di scorta,
Invece gli AMICI VERI… quelli che non incontri sempre ma quando accade sono un REGALO PREZIOSO che la vita ci fa … loro ti ACCETTANO cosi come sei …. indipendentemente dai tuoi mille difetti e pochissimi pregi.. indipendentemente dagli errori grammaticali o dal tuo modo strano e bizzarro di parlare.
Gli amici veri possono essere difficili da incontrare ma una volta che accade bisogna tenerli stretti perchè saranno loro la nostra salvezza nei momenti buii e la nostra compagnia nei momenti di luce.
Bisogna cercare di non abbattersi se all’inizio non li incontrate perchè tutti primo o poi incontreremo colui che ci fara stare bene … che ci accetta cosi come siamo… prima o poi tutti avremo quegli amici unici e speciali di cui senza non si può stare.
Grazie mille a tutti coloro che leggeranno questo post
E ringrazio tutti coloro che mi sostengono in questo piccolo viaggio … grazie mille miei veri amici
Se vi fa pacere potete commentare qua sotto raccontanto qua sotto la vostra esperienza oppure esprimere la vostra opinione su questo argomento. 🙂