Siamo stati tutti veramente bambini?

Quando ero piccola non vedevo l’ora di crescere, di diventare grande , di vedere il mondo la fuori che mi aspettava ma poi crescendo mi sono resa conto che nella realtà non era cosi brutto essere piccoli.

Da bambini non avevi responsabilità , preoccupazioni o cose da pensare …. la cosa principale da fare era divertirsi.

Da bambini non si pensava alle scelte da fare che avrebbero cambiato la nostra vita.

Da bambini non c’erano differenze tra etnia , provenienza, religione. Ci si trattava con rispetto… quel rispetto che con il tempo alcuni hanno perso nel loro cammino.

In questo caso sto parlando sencondo la mia infanzia … ma purtroppo non tutti sono stati cosi fortunati ad avere avuto un infanzia cosi spensierata e innocente come dovrebbe essere.

Ci sono bambini che sono costretti a crescere velocemente a causa di persone o alla vita non giusta nei loro confonti. Anche se la vita non credo sia cattiva o maligna perchè può sembrarci incoerente e testarda ma quando cadi aspetta che tu ti rialzi… dobbiamo solo imparare a tenercela stretta con tutte le forze. Più che altro sono alcune persone ad essere e a comportarsi in modo maligno.

Io ho avuto la grande fortuna di avere avuto un infanzia felice in confronto ad altre persone che invece non l’hanno avuto ma non per questo la vita riserva sempre delle brutte esperienze.

In base alle nostre scelte siamo noi a decidere il NOSTRO FUTURO e non gli altri. Quindi è importante che la paura di perdere ciò di più caro non ci impedisca di di fare ciò che vogliamo.

Volevo concludere questo “articolo” con una citazione di un film che a me piace moltissimo:

Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare

Sta a voi a interpretarla secondo il vostro bagaglio di esperienze..

Cosa vi piacerebbe fare da grande .. o cosa fate ? Se vi fa piacere potete raccontare ciò che vi pare … e anche dare dei consigli per migliorare il mio blog.

Grazie mille a tutti.

Pubblicato da Acidina

Ho 19 anni. Ho appena finito la maturità e abito in una piccolo paesino in cui ci sono più macchine che persone. HAHAH Buona lettura

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora